Politica di reso

Informativa sui rimborsi


Diritti di recesso e resi
La nostra politica di reso e recesso prevede che se il cliente non è soddisfatto al 100% di uno qualsiasi dei prodotti ordinati, saremo felici di rimborsarlo.


Il cliente può esercitare il reso dei prodotti entro 14 giorni di calendario dalla consegna del pacco.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


• si applica al prodotto acquistato nella sua integrità;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti;
• a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente.


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e suo contenuto), nei casi in cui accertiamo la mancanza o la non integrità della confezione originale (scatola originale).
In caso di reso per prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato sarà nostra cura inviare il corriere per il ritiro del reso senza nessun aggravio di spesa per il cliente, una volta accertati che il difetto è evidente (via foto e video) e non causato dal cliente.

Nel caso in cui la restituzione di uno o più prodotti comporti la perdita del diritto di spedizione gratuita (importo dell'ordine effettivamente acquistato inferiore a 89 €) dal rimborso del reso verrà detratto l'importo dei costi di spedizione standard di € 7.00.

Istruzioni per la spedizione di rientro

Per avvalersi del diritto di reso e/o di recesso seguite questi semplici passaggi.

1. inviare mail per richiesta reso a info@danielacaruso.it (Non occorre attendere risposta, prenderemo subito in carico la richiesta);
2. Scaricare e compilare il modulo di reso (Scarica modulo di reso)
3. Impacchettare gli articoli nel suo imballo originale e allegare internamente il modulo di reso.
4. Spedire il pacco all'indirizzo seguente:
Daniela Caruso
Via Camollia, 82
53100 Siena (SI)


Ti raccomandiamo di usare una spedizione tracciata, perché non ci assumiamo alcuna responsabilità per i resi persi o ricevuti in ritardo.


Una volta che il reso è rientrato in sede, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, e se idoneo rimborseremo immediatamente al consumatore la somma già pagata solo ed unicamente per il bene restituito.

La somma rimborsata verrà riaccreditata automaticamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, ovvero con storno della transazione elettronica entro 14 gg dalla data di rientro in sede della merce, come da normativa vigente.

Reso prodotti per difetto di fabbrica
Se un prodotto ricevuto mostra un difetto di fabbrica compilare la mail utilizzando come oggetto del contatto: Desidero effettuare un reso, allegando una o più foto, tramite mail info@danielacaruso.it, che mostrano il difetto prima di spedirci la merce.


Il cliente verrà contattato via email e/o telefono per poter procedere al reso e se in magazzino risultasse ancora disponibilità del prodotto richiesto, provvederemo immediatamente ad effettuare il cambio della merce, concordando con il cliente il ritiro della stessa presso la sua abitazione, e provvedendo successivamente all'invio del prodotto in sostituzione.


Garanzia ed affidabilità ci contraddistinguono da 25 anni per cui ci impegniamo a rimborsare il costo dei prodotti che risultassero difettosi. In questo caso le spese della spedizione per il cambio merce saranno a nostro carico.